scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

29. INTRODUZIONE ALLA SEZIONE SPIRITUALITA' di Stella Maris

Benvenuti in questa nuova sezione del blog che, dato il tema, sarà un po’ diversa dalle altre. Vorrei che immaginaste di trovarvi in una bellissima foresta, piena di alberi, fiori, piccoli ruscelli, di farfalle e altri piccoli animali come scoiattoli e volpi. Un incanto di foresta o … una foresta incantata. Vi inoltrate seguendo il profumo del muschio e il canto di un uccellino, poi vi soffermate ad ammirare la flora del sottobosco, le felci, i piccoli ciclamini selvatici e camminate perdendo la cognizione del tempo finché sentite il desiderio di tornare a casa. Ma per farlo dovete ritrovare la via, quella giusta, e la luce del crepuscolo è insufficiente per orientarvi. Avete bisogno di una luce che vi guidi a ritrovare il vostro sentiero. Ecco, qui troverete una lanterna che vi mostrerà dov’è il sentiero e troverete molte indicazioni, tuttavia la mappa dovrete disegnarla voi, perché il sentiero è uno, così come una è la destinazione, ma ha molte diramazioni, che possono ritardare o abbreviare il vostro ritorno a casa. Questo è l’inizio di un viaggio verso l’ignoto in cui può essere utile affidarsi alla propria intuizione più che al proprio pensiero o alle proprie convinzioni e per farlo è d’ausilio un prezioso consiglio dei Maestri: “Prendi ciò che devi e in cuor tuo sai, il resto è scoria e al vento brucia” . Buon anno e buon viaggio a tutti!

Stella Maris

Nessun commento:

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)