scorr

In questi anni abbiamo corso così velocemente che dobbiamo ora fermarci perché la nostra anima possa raggiungerci. (Michael Ende) ---- A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro. Sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi. (Carl Gustav Jung)

...in altre lingue...

...in inglese....

...in altre lingue...

LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO

LA FOTO DELLA SETTIMANA  a cura di NICOLA D'ALESSIO
LA FOTO DELLA SETTIMANA a cura di NICOLA D'ALESSIO:QUANDO LA BANDA PASSAVA...
Questo blog non ha finalità commerciali. I video, le immagini e i contenuti sono in alcuni casi tratti dalla Rete e pertanto sono presuntivamente ritenuti pubblici, pur restando di proprietà del rispettivo autore. In ogni caso, se qualcuno ritenesse violato un proprio diritto, è pregato di segnalarlo a questo indirizzo : rapacro@virgilio.it Si provvederà all’immediata rimozione del contenuto in questione. RR
BENVENUTO! - Il Blog si occupa di Arte, Spiritualità, Creatività e Religione

18. DAHSHA, LA WIKIPEDIA DEL MONDO ARABO

Anche il mondo arabo da alcuni giorni ha la sua enciclopedia multimediale on-line. Si tratta di Dahsha (www.dahsha.com), la Wikipedia rivolta solo ad utenti di lingua araba. La caratteristica di Dahsha non è solo quella di utilizzare esclusivamente la lingua araba. In proposito, anche Wikipedia contiene voci scritte in questo idioma. Dahsha si propone come strumento di valorizzazione e diffusione della cultura araba ed islamica. Come Wikipedia, anche Dahsha si avvale della collaborazione di volontari che pubblicano in rete approfondimenti su un’ampia varietà di argomenti o specifici del mondo arabo-islamico o osservati da quel punto di vista. Tuttavia rispetto a Wikipedia presenta alcune differenze. Innanzi tutto è più semplice e più sviluppata la possibilità di caricare files audio e video; l’aspetto negativo è l’estrema difficoltà nel modificare o correggere i contenuti già pubblicati, che potranno solo essere commentati. Un blogger tunisino fa notare che l’enciclopedia dispone di una biblioteca che raccoglie 60.000 pubblicazioni, tutte organizzate in base al settore di appartenenza al fine di facilitarne la consultazione. Dahsha si propone anche come strumento complementare e di integrazione di Wikipedia, in quanto approfondisce temi trascurati dal più famoso portale del mondo occidentale.
Roberto Rapaccini.
***
Le opinioni e i giudizi espressi nei commenti sono esclusivamente riferibili all'autore del commento stesso. In ogni caso non sono ammesse frasi diffamatorie, offensive o ingiuriose.

Nessun commento:

* * *

IN QUESTI ANNI ABBIAMO CORSO COSÌ VELOCEMENTE CHE DOBBIAMO ORA FERMARCI PERCHÈ LA NOSTRA ANIMA POSSA RAGGIUNGERCI

(Michael Ende)

* * *

A chi può procedere malgrado gli enigmi, si apre una via. Sottomettiti agli enigmi e a ciò che è assolutamente incomprensibile. Ci sono ponti da capogiro, sospesi su abissi di perenne profondità. Ma tu segui gli enigmi.

(Carl Gustav Jung)